Catania - 95100
info@letiziagiammorcaro.it

Grafica News

Grafica News

GRAFICA Pubblicitaria, grafica web, realizzazione grafica

Grafica News

Grafica News riguarda tutte le novità della grafica dalle sue origini fino ai giorni nostri.

Parliamo iniziando con la Grafica Pubblicitaria, fare pubblicità oggi non è semplice, siamo abituati ormai a tutto e la malizia ormai non ci stupisce più. Abbiamo letto di allusioni sessuali, di messaggi provocatori, per non parlare poi delle menzogne che escono fuori durante le elezioni politiche.

Una buona pubblicità, a mio parere, non è tanto quello che veicola, o meglio si ma non del tutto. La cosa più importante è colpire e possibilmente essere ricordata, solo così si è sicuri di aver fatto un buon lavoro. Lanciare una pubblicità può sembrare facile, ma oggi credetemi, è veramente molto complesso.

Di seguito riporto una parte di un libro che mi aprì la mente:

Il più antico mestiere del mondo non è quello che popolarmente si crede. Il primo mestiere lo ha inventato un serpente, o meglio Satana mascherato sotto le apparenze di un serpente. La storia la conosciamo tutti: è raccontata nei primi capitoli della Genesi. Ma non molti hanno osservato che quell’evento non è solo l’inizio delle pene esistenziali dell’umanità. E’ anche l’inizio della Pubblicità

Dal libro HAPù

MANUALE DI TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA

Dopo aver letto questo libro, mi sono resa conto di come sia facile veicolare un’intenzione attraverso la pubblicità

Cosa Serve? Semplicissimo. Ve lo elenco di seguito:

  1. Messaggio e/o prodotto che si vuole divulgare
  2. Target, quindi il pubblico a cui si vuole far giungere il messaggio
  3. Un’idea geniale per unire queste due cose

Queste sono le caratteristiche basilari, se il tuo committente vuole raggiungere più clienti, tu pubblicitario non dovrai far altro che dare sfogo alla tua creatività, ad un pizzico di ironia, una buona grafica e se necessario un payoff che vada dritto al punto.

Per oggi finisco qui, ma presto vi riporterò dei chiari esempi di pubblicità geniale che hanno avuto successo e che tutt’oggi sono sempre validi.

A presto

 

 

 

Loading...